Mercato e ritiro Napoli

E' qui che si può parlare del calcio reale, dal calcio mercato, al campionato, alle coppe...
salerno-rudy

Mercato e ritiro Napoli

Messaggioda salerno-rudy » 21/07/2015, 12:00

La nuova avventura del napoli è iniziata col cambio di panchina, via un nome importante dentro Mister Sarri che ha trasformato l'Empoli la scorsa stagione in una rivelazione e una squadra bella da vedere.

Ricordo la conferenza stampa di Sarri contro la sampdoria e la battuta su Eto'o!

Arrivato Allan in giornata, gran bel centrocampista che completa un reparto con Hamisk, Valdifiori! Soffiata la concorrenza prima della juve e poi dell'inter, è stato uno dei migliori della scorsa stagione della squadra di Stramaccioni che non ha fatto benissimo.

da sistemare il reparto arretrato, in porta con il ritorno di Reina e l'arrivo di Gabriel (milan), si è abbastanza coperti!
Il Problema principale, a mio avviso, è da puntellare sui difensori centrali, oltre che si cerca l'obbiettivo Vrsaljko, o si vira potrebbe virare su Barta, giocatore del barcellona.
Astori, dovrebbe essere un affare concluso, anche se c'è il discorso dei diritti di immagine.

Gossip:
non si parla altro nei servizi dei giornali del Drone utilizzato dallo staff di Sarri :D :lol:

Parere personale:
Il napoli sta lavorando bene, i grandi nomi scaldano la piazza, ma meglio qualche bel giocatore che ha voglia di lavorare e si adatta allo stile di Sarri che spendere troppi soldi sul grande nome, di sicuro sarà un campionato agguerrito, con le milanesi rinnovate, mentre nella capitale, il mercato deve decollare :D

fabrizio-tropeano

Re: Mercato e ritiro Napoli

Messaggioda fabrizio-tropeano » 21/07/2015, 12:34

Le questioni aperte sul Napoli sono sostanzialmente tre: il difensore centrale, Higuain e metterei anche questione cessioni.

PORTA
Reina super garanzia + Gabriel come riserva. Apposto.

CENTRALI
Koulibaly + Albiol (pensavo andasse via sinceramente) + Astori è troppo poco. Serve uno più forte di questi tre altrimenti siamo comunque carenti al centro della difesa. Henrique è un jolly ma non basta.

LATERALI
Maggio a destra ok ma serve una riserva all'altezza. A sinistra ok Ghoulam + Strinic. Da capire il mistero ZUNIGA

CENTROCAMPO
Hamsik + Valdifiori + Allan ottimo. Più David Lopez, De Guzman, Jorginho come alternative. Io mi terrei anche Inler ma credo partirà.

DAVANTI
Nel 4-3-1-2 il trequartista lo possono fare Mertens o Insigne e davanti Higuain e Gabbiadini o Callejon (se rimane). Nel 4-3-3, Mertens-Higuain-Callejon o in alternativa Insigne - Higuain - Gabbiadini e tutte le altre alternative.

Io voglio capire come torna Higuain. Se torna quello del primo anno, ponti d'oro. Se torna quello del secondo anno meglio darlo via. Non tanto per i rigori sbagliati, ma TROPPO nervoso e troppo spesso inconcludenti. Ha ragione Sarri, torni a sorridere ed allora sarà il leader di questa squadra e rimanga per altri 10 anni. Altrimenti meglio pensare ad un altro nome di peso.

antonio-mantico

Re: Mercato e ritiro Napoli

Messaggioda antonio-mantico » 21/07/2015, 13:04

Dopo lo sconcerto iniziale per Sarri queste prime settimane di ritiro dimostrano che il mister è maestro e uomo di calcio che dà importanza alle piccole cose (ricorda molto Mazzarri per la minuzia nei dettagli).

La campagna acquisti la reputo più che buona con obiettivi mirati e che già conoscono la seria A (coloro che reputano questi acquisti mediocri non capiscono tanto di calcio o almeno non hanno visto giocare i nuovi acquisti.)

Manca un difensore centrale di spessore (romagnoli 30 milioni mi sembra una pazzia; bartra ottimo giovane ma sarebbe una scommessa). Sarò pazzo ma credo che Astori possa far un buon campionato e riconquistare la nazionale.

Manca un esterno di difesa i nomi di Vrsaliko e Sala sono molto interessanti e non dispiacciono.

Centrocampo credo sia completo con la cessione di Inler

Reparto offensivo: gira ancora il nome di Saponara (15 milioni eccessivo) come trq. A mio avviso ora come ora inutile in quanto i trq in rosa sono Insigne ed El Kaddouri (sempre se quest ultimo resti)
Le seconde punte che si alterneranno saranno Mertens (come specificato da Sarri che lo vede più Sp) e Callejon (se resta)

Le prime punte attuali saranno Higuain ( resta al 100%) e gabbiadini

Ovviamente se partiranno El Kaddouri e Callejon le gerarchie cambieranno ossia gabbiadini se la giocherà con Mertens per il ruolo di sp quindi saranno da acquistare un trq ed un vice Higuain.

Spero sia tutto chiaro :)
W Pes forever 8-)

Torna a “CALCIO”