Pagina 1 di 1

PARERE PERSONALE DI SALERNO RUDY

Inviato: 20/09/2015, 10:04
da salerno-rudy
Eccoci qui, ragazzi dopo una 20tina di partite disputate personalmente e diverse giocate in sim, per motivi lavorativi. :D

Posso dare un parere personale di questo Myclub e una speranza per l'anno prossimo...

Per descrivere quest'anno con pochi aggettivi è: Affascinante, ma incompleto.


Il myclub de 206 è affascinante, in quanto la gestione manageriale è molto più marcata, dovuto al discorso allenatori e assistenti allenatori, ma dall'altra parte il costo eccessivo di essi non ti permette troppo di variare.

L'allenatore: puoi prendere un allenatore di costi gestionali differenti, con un modulo, modificarlo, ma non stravolgerlo e questa è una cosa corretta, pensare se benitez.. giocasse con il 4 4 2.. o con la difesa a tre... mai visto in due anni di napoli... quindi entra in gioco l'assistente all'allenatore che è un allenatore affiancato all'allenatore principale, che ti permette di cambiare formazioni e impostazioni tattiche, ma dove sta la parte affascinante?
La parte affascinante sta nel trovare il giusto equilibrio tra: TS della squadra, Allenatore principale e i 2 Assistenti allenatori per avere una squadra completa, competente, variabile nei moduli, e avere un ts che cambi di poco tra schema delle 3 figure dell'allenatori.

il problema però rimane il costo eccessivo degli allenatori, e questo ti limita nella sperimentazione di tutto questo.

Ricordo che: è importante anche vedere gli aspetti che l'anno scorso il myclub non offriva nelle caratteristiche dell'allenatore che sono: il raggio d'azione, la compattezza difensiva, la linea difensiva, e se avere tanti o pochi giocatori in determinati fasi, questo rende ancora più difficile l'affiatamento sopracitato :)


ALLENAMENTO-LIVELLO GIOCATORE, PESCATE

Altra genialata di casa Konami, ma con poca coerenza!!!
L'introduzione del bonus day one, può piacere o non piacere, ma oltre a questo... guardiamo l'aspetto che conta quest'anno e che mi aspetterei in futuro, partendo con la premessa che abbiamo tutti abbiamo ammirato negli anni la master league e la crescita dei giocatori.

quest'anno esempio neymar, lo si poteva prendere a titolo definitivo o in prestito così come il giocatore Toty, errore di konami di non mettere i TOTY[b] del 2015.[/b]

I giocatori presi con 10milagp o monete, parto di un livello 30, quindi completi con le loro caratteristiche, allenandoli questi salgono... e si rafforzano ancora di più.

i giocatori con agenti free, partono al livello 1 così come il giocatore dell'agente speciale (inizio gioco vi ha dato una palla nera di livello 1)

L'allenamento: ogni giocatore può essere trasformato in una carta d'allenamento per altri giocatori, altra cosa positiva di quest'anno, ma la rivedrei in altri aspetti più gestionali!!!



Quello che vorrei per l'anno prossimo...

Discorso allenatori: togliere i lucchetti, e diminuire il costo di essi.

Pescate 10miilagp: Far partire da un livello inferiore il giocatore pescato, esempio se facessero partire neymar a livello 5 con 80 valore generale, e tu con il tempo lo riesci a portare ad un livello massimo 90-91, sarebbe una figata, ma per questo ci vuole tempo, carte allenatore.

Allenamenti: le carte all'allenatori (i giocatori che trasformi in allenatore si differenziano in 4 ruoli, un qualcosa di scarno attualmente), creare più carte allenatore.

ESEMPIO
Trasformando un portiere: Questo prende le caratteristiche migliori del giocatore che trasformano e mi danno la carta allenatore
PT-riflessi o oppure PT-Parata


ESEMPIO2
stessa cosa dei difensori, trasformando un Terzino, o un Difensore centrale si potrebbero differenziare in.
DC: abilità difensiva, DC: equilibrio, DC: controllo e abilità con la palla tra i piedi

E via dicendo così magari il nostro difensore che facciamo crescere cambia in base alle carte.

Esempio: Avere un Pique più bravo coi piedi, mentre il tuo avversario lo ha molto più fisico, così come tutti i ruoli di centrocampo...

Tutto questo renderebbe magnifico il myclub, semplicemente perchè chi pesca Ronaldo lo deve far salire e farà più fatica di Dezko, e così via.... una modalità così non vi entusiasmerebbe??
Perchè se peschi Ronaldo a dicembre.. non è così letale come ora.. ma devi allenarlo per renderlo un Fuoriclasse?

Aspettando gli aggiornamenti live... e gli agenti speciali

che ne pensate della mia analisi?? ora dite la vostra!

Re: PARERE PERSONALE DI SALERNO RUDY

Inviato: 20/09/2015, 10:26
da giuseppe.guerra
Ciao Rudy, buona analisi!
Sono d'accordo per quanto riguarda il discorso allenatori. Sono molto curioso di capire effettivamente cosa comporta avere un allenatore in seconda, ma dati i costi elevati e aggiungerei anche le poche scelte (ho solo due allenatori oggi tra le scelte che abbiano il 4-2-2-2!) non sono ancora riuscito a sperimentare nulla!

Per quanto riguarda la giocabilità e l'equilibrio noto una notevole differenza sull'influenza dei valori TS e gestione di modulo e tattiche dell'allenatore, noto infatti una notevole crescita dell'Intesa in difesa che mi permette di subire sempre meno incursioni avversarie senza senso!

Carte allenatori: bella svolta ma 1. Mi dispiacerebbe trasformare un giocatore over 75 in allenatore per far aumentare di pochissimo un altro giocatore (ho testato questa cosa già e sono rimasto un pó deluso) 2. Non so se sia meglio svincolare e prendere GP che in questo modo diventano sempre più difficili da reperire per pagare i contratti!

Per molte altre cose sicuramente il tempo ci darà risposte continuando a giocare e testare, per ora cmq mi sta prendendo molto questa modalità rinnovata.