nuovo in pes 18

Marcia di avvicinamento verso Pro Evolution Soccer 2018
kinodead

nuovo in pes 18

Messaggioda kinodead » 09/12/2017, 15:39

Ciao a tutti , dopo anni di fifa ho deciso di passare a pes 18, o per lo meno di ripassare a pes, in quanto giocavo nella ps2 sfidando amici,
ho atteso a lungo un miglioramento nel gameplay per poter passare da fifa a pes, non sto qui a spiagarvi i motivi del passaggio.
Ma posso dirvi che trovo pes un bel gioco ma.........
dopo un paio di mesi a giocare a questo titolo e capendo piano piano il tipo di gioco posso dire che è un bel gioco ma con pecche che non mi vanno giu'.
ad esempio la IA non è all'altezza di un gioco di calcio, hanno inserito mille mila comandi che puoi effettuare per ovviare alla mancanza di una intelligenza artificiale non proprio intelligente , solo per farvi un esempio gli inserimenti o creazione degli spazi da parte dei giocatori è davvero orribile , si lo so ci vuole lo spirito di squadra per fare capire ai giocatori le tue tattiche, ma purtroppo è un'altra opzione per ovviare alla scarsa intelligenza artificiale, ad esempio ,se hai un basso spirito di squadra i giocatori che vanno ad inserirsi chiedono il pallone per un lasso di tempo molto corto, e se tu non gli dai il pallone in quel lasso di tempo cambiano direzione o arretrano, ed è difficile darglivil pallone in quanto il tempo è poco e dal premere il tasto di passaggio all'azione del giocatore il tempo risulta troppo lungo, invece se si ha lo spirito di squadra alto il giocatore che si inserisce chiede il pallone piu a lungo correndo nello spazio.

sono passato da difficolta' campione a superstar, in quando a campione avevo gia vinto la coppa uefa e la champions e la tim cup,

e qui le magagne aumentano , gli avversari sono piu ostici a farti prendere il pallone a volte facendo piroette velocissime manco fossero senza fisica, ma qui si la fisica va un po in contro senso, il giocatori hanno un peso e inerzia , ma a volte questo peso sembra eccessivo e i giocatori si muovono come un lottatore di sumo.

altra cosa , i difensori spesso e volentieri si fanno scavalcare dal lancio alto in profondita' , che puo' capitare in due modi 1) pallone sul fondo, 2) aggancio dell'avversario e gol.

la tattica che imposti a volte , anzi spesso non funziona, in quanto i giocatori in fase difensiva non siu arroccano nell'area di rigore lsciando troppi spazi, e il trequartista scende a difendere anche se non lo voglio , causando anche ripartenze lente di tutta la squadra in modo che gli avversiari facciano difesa a 22 nella loro area.

dannazione poi al proteggere il pallone, potevano inserire un tasto di protezione del pallone ?, se sei dentro l'area avversaria , non ti puoi permettere di essere quel filino lento per cercare di passare il pallone al tuo compagno per cercare di buttarla in rete, in quanto hai il pallone devi fare tutto di un fiato i passaggi e tiro , altrimenti la cpu in difficolta' superstar ti toglie il pallone dai piedi con causa quel maledetto incampo del tuo giocatore.

anche i cross dentro l'area si traducono spesso e volentieri con il tuo giocatore che si nasconde.

i falli sono la peggior cosa che si possa trovare in pes, dove sono i falli di ostruzione? , i cartellini gialli vengono dati anche per falletti insulsi, ma piu che altro i falli vengono fischiati per due motivi, colpetto di gamba all'avversario o scivolata, non esistono altri tipi di fallo.

in definitiva questo gioco mi piace, ma miseria ha tante di quelle magagne che a volte mi fa passare la voglia di giocarci.

scusate per il pomema e buona serata.

Torna a “PES 2018”